giovedì 10 aprile 2014

Uno cookbook

Un giorno, durante una passeggiata in riva al lago, sfogliavo una rivista (Vivi consapevole), pensando a cosa preparare per cena dopo una giornata intensa. L'occhio mi è caduto su una ricetta, ravioli con asparagi. Vegani. L'aspetto era così invitante che ha messo d'accordo tutti, anche quei membri della famiglia che sono carnivori convinti. Così mi sono chiesta: chi è Manuel Marcuccio? Dove posso trovare altre sue ricette? Internet in questi casi offre sempre una risposta, ma quando sei in viaggio e la connessione non è disponibile il rischio è che la domanda cada nel dimenticatoio e, una volta tornati alle comodità della vita moderna e alla connessione 24/7 la ricerca non si faccia. Però quei ravioli e l'altra ricetta ormai erano nella mia mente, così una volta tornata a casa ho scoperto il blog. E il libro. La definizione di "libro fatto in casa" è bellissima, mi riporta a un mondo homemade e a misura di famiglia che adoro. Un'anteprima? Eccola!

Nessun commento:

Posta un commento