lunedì 27 febbraio 2012

fare e disfare...

Per la prima volta mi trovo a dover disfare totalmente un lavoro a maglia.
Mi sono lanciata con grande entusiasmo sul modello, con una lana molto calda per proteggermi dal freddo e mi sono lasciata trascinare dal piacere della lana che scorre fra le dita e dal movimento ritmato dei ferri (anche se stavo usando le punte di legno).
Poi, arrivata al momento di provare a indossare il cardigan, la sorpresa: la manica troppo corta, il davanti sinistro stretto... 
fortunatamente avevo con me, oltre alla maglia, un libro divertente. Knitting rules. Ho immaginato che esista anche una legge di Murphy della maglia e l'ho presa con filosofia. Ricominciamo da capo, e pensare che stavolta avevo anche fatto il campione e verificato la tensione...
Per sentirmi parte di un gruppo di persone che sbagliano anche se partono animate dalle migliori intenzioni, sono tornata a leggere un vecchio post di Ysolda sui primi maglioni delle knitter.






Nessun commento:

Posta un commento