venerdì 6 aprile 2012

Pasqua


Negli ultimi anni la mia Pasqua ha sempre avuto un carattere itinerante, quest'anno il pancione e il riposo forzato impongono nuovi riti ai quali stento ad abituarmi.
Mi piace guardare gli alberi fioriti e gli animali che si rincorrono, ma ho nostalgia della libertà di movimento e ho voglia di sperimentare.
Ho interpretato il detto "Mangiare per due" come un invito a mangiare tenendo conto che sono due gli esseri di cui prendersi cura e cerco di dedicare un'attenzione particolare alla cucina.
Cerco uno stile di vita più sano. All'inizio dell'attesa, quando la nausea mi teneva lontana dai fornelli, ho ricevuto alcuni dei libri che avevo ordinato prima di vedere la linea rosa sul test, uno è Super natural cooking, che di recente è stato recensito anche sul blog Il cavoletto di Bruxelles. Per ora il mio unico esperimento sono stati gli snack di ceci tostati alle spezie, che sono spariti in pochi minuti, ma non appena mi sarò procurata gli ingredienti mi butterò sui dolci. Al momento è uno dei libri che catturano maggiormente la mia attenzione.

E ora, piccola uscita alla ricerca di stoffe e fili e bottoni per il corredino! spero che il riposo dei prossimi giorni serva a produrre qualcosa di utile!


2 commenti:

  1. ciao sono francesca, se vuoi partecipare sei in tempo non ci sono limiti e scadenze, mandami una mail

    RispondiElimina
  2. grazie mille, mi metto subito all'opera!

    RispondiElimina