domenica 14 luglio 2013

decluttering domenicale

Oggi siamo tutti a casa, i nonni sono disponibili a fare da baby sitter, ne approfittiamo per liberare la casa da un po' di oggetti inutili. Per me l'inizio è stato difficile, sono cresciuta con la convinzione che sia meglio conservare tutto perché un giorno potrebbe tornare utile. Invece una volta cominciato è facile e piacevole veder scomparire il disordine e scoprire che oggetti che in casa mia restavano a prender polvere possono trovare nuova vita. Nel corridoio c'è un sacco con regali poco azzeccati e roba che non useremo mai e ho chiesto al mio compagno di preparare un elenco dei mercatini della nostra zona (utilissimo il sito mercatini d'Italia), in settimana poi andremo a visitarli per scegliere quello che ci sembra migliore per noi. Mentre lui cercava i mercatini, ho preparato uno scatolone di libri che andranno al Libraccio, un negozio online che frequento assiduamente. Inizialmente mi limitavo a comprare libri usati (che sono sempre arrivati in ottime condizioni!), poi ho scoperto che si possono anche vendere i propri libri, un corriere verrà a ritirarli direttamente a casa. Per dare nuova vita ai libri mi piacciono anche gli scambi. Il sito che preferisco è anobii,che mi ha permesso di conoscere alcune persone veramente meravigliose, ma uso spesso anche bookmooch. Voi come vi liberate delle cose inutili?

2 commenti:

  1. Io non ci riesco. Lo faccio con molta fatica, separarmi dai libri mi è poi praticamente impossibile. Cmq quando proprio sono in vena di decluttering, di solito per abbigliamento, regalo.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho sempre fatto molta fatica, il trasloco e la necessità di liberare una stanza per la piccola mi hanno aiutata.

      Elimina