martedì 9 luglio 2013

Mangiare per due

Ultimamente ho sentito molto parlare di cucina crudista e l’argomento mi ha incuriosita. Da quando ho cominciato a dover “Mangiare per due”, ho cominciato a preoccuparmi per la qualità più che per la quantità del cibo da ingerire. Qualità delle materie prime e qualità dei modi di preparazione. Le ricette crudiste che ho sperimentato fino a questo momento riescono a dare un senso di sazietà e leggerezza e hanno il vantaggio (non da poco) di ridurre molto la massa di stoviglie da lavare dopo ogni pranzo. Cucinare i dolci è un grande piacere, ma spesso è grande anche la fatica ripulire teglie e pentole con incrostazioni di vario genere. Ho scoperto di recente un libro che sta per essere pubblicato: Dolce e crudo (seguendo il link è possibile scaricare un ebook gratuito con alcune curiosità) Sono sicura che questo libro troverà un posticino sullo scaffale dei manuali di cucina accanto a un libro scritto da una delle autrici, Laura Cuccato, che mi ha offerto spunti interessanti mentre cominciavo a curiosare nel mondo del crudiamo. Spero di poter organizzare il primo compleanno della mia piccolina con dolci crudi e golosi e mi piacerebbe leggere le esperienze di chi ha sperimentato in casa la via del crudismo.

Nessun commento:

Posta un commento